Città Metropolitana di Firenze

CONSIGLIO PROVINCIALE LUNEDI' 28 FEBBRAIO MIGRANTI, SCUOLA, NUCLEARE E BOCCACCIO
I temi in esame. Ore 15, Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1). Delibera sull'adesione della Provincia all'associazione no-profit Water Right Foundation

L'adesione della Provincia di Firenze all’Associazione no-profit Water Right Foundation e quattro mozioni nel Consiglio provinciale di lunedì 28 febbraio, convocato alle 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1): “Adesione alla giornata di mobilitazione del 1° marzo per i diritti dei migranti” (di Pd, Sel, Idv e Rifondazione); del Pdl: "In merito al Rapporto Pisa e alle classifiche Ocse che riguardano la scuola italiana"; di Rifondazione “a favore dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale ‘Sì' alle rinnovabili 'No' al nucleare’ circa il progetto di legge di iniziativa popolare ‘Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima’"; del Pd per il "Sostegno all'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio e al Comune di Certaldo per la proposta di istituzione del Comitato per il 7° centenario della nascita di Giovanni Boccaccio" (consiglieri Capecchi, Bartaloni, Montagni, Cei e Melani). 20 interrogazioni di Rifondazione, 5 del Pd, 5 della Lega Nord.
Due domande d'attualità di Marco Cordone sulla richiesta dei sindaci della Piana per la Valutazione di impatto sanitario del Termovalorizzatore e sui cantieri per la terza corsia autostradale; due di Rifondazione comunista sulle Ceramiche Brunelleschi e sui cantieri Tav a Firenze.

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

26/02/2011 11.13
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze