Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"I FONDI PER LE CURE ONCOLOGICHE ALLE QUOTE LATTE"
La consigliera provinciale Alessandra Fiorentini (PD) commenta l'appovazione del Milleproroghe

“Il decreto Milleproroghe approvato la scorsa settimana è diventato legge a colpi di fiducia”. Così la consigliera provinciale Alessandra Fiorentini commenta il decreto che tutti aspettavano quale panacea per le evidenti difficoltà nelle quali l'Italia si trova da mesi.

“Tra i provvedimenti all'interno del testo, francamente discutibili circa l'impatto sulle problematiche reali del paese - continua la consigliera - uno su tutti ci indigna in maniera particolare". Ciò a cui fa riferimento la consigliera sono i 5 milioni di euro per lo slittamento del pagamento per le multe delle quote latte finanziato con i fondi per la cura dei malati di cancro.

“Uno storno di capitoli che ci scandalizza e che va in assoluta controtendenza con la cultura di governo che ci appartiene - dice Fiorentini - Basti pensare che mentre Berlusconi stava preparando questo storno di capitoli da vergogna, in Toscana è stata invece depositata una proposta di legge (primo firmatario il consigliere regionale Enzo Brogi) per introdurre il rimborso sull’acquisto di farmaci cannabinoidi per curare il dolore nei pazienti in fin di vita".

- La sensibilità verso chi si trova a vivere la condizione di malato - dice il consigliere Brogi, che ha lavorato al progetto di legge assieme alla collega Alessia Ballini scomparsa recentemente dopo una lunga malattia - è una priorità che non può essere oggetto di aggiustamenti – Lavoreremo perché la Toscana, anche in questo campo - possa essere sempre un esempio di civiltà. La proposta, sostenuta anche dal governatore toscano Enrico Rossi, andrà in discussione nei prossimi mesi.

28/02/2011 16.13
Provincia di Firenze - Ufficio stampa del Consiglio provinciale