Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"FESTIVAL DEL VIAGGIO", ANCHE IL VIAGGIO PUO’ DIVENTARE UN LAVORO
A fine aprile a Firenze il workshop dedicato a scrittura e fotografia che vedrà la presenza di scrittori, studiosi e viaggiatori.Dal 9 marzo il via alle iscrizioni al corso

Festival del Viaggio

Si rinnova per il 2011 il workshop dedicato agli appassionati e ai turisti che vogliono rendere l’esperienza del viaggiare un po’ più speciale.

Il “Festival del Viaggio” organizza un corso base rivolto a tutti gli appassionati che vogliono rendere il viaggio non solo un’esperienza, ma anche, se possibile, un lavoro.
Lezioni di scrittura e fotografia, tenute da autorevoli viaggiatori, studiosi e scrittori, aiuteranno la formazione degli aspiranti “reporter” da viaggio.

Alla conferenza, in programma alle ore 12 nella sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, parteciperanno l’Assessore al Turismo della Provincia di Firenze, Giacomo Billi, il direttore del Festival del Viaggio, Alessandro Agostinelli, il responsabile del Centro Romantico del Gabinetto Vieusseux, Maurizio Bossi e Ugo Di Tullio, presidente della Fondazione Sistema Toscana Mediateca.

08/03/2011 12.20
Provincia di Firenze