DE ANGELI, INTERVIENE LA PROVINCIA
Oggi l'audizione delle rappresentanze sindacali in Commissione Lavoro

La Commissione Lavoro della Provincia si muove a sostegno della vertenza sindacale dei lavoratori dell’istituto De Angeli di Reggello e ha incontrato oggi la Rappresentanza sindacale unitaria (Filtcem-Cgil e Uilcem-Uil) dell’istituto De Angeli di Reggello impegnati in una vertenza a difesa dell’occupazione e del rilancio delle attività commerciali e produttive.
"Nel corso dell’audizione - spiega il Presidente della Commissione Andrea Calò - la Rsu ha informato la commissione che in data 22 marzo 2011 avrà luogo un incontro tra la proprietà del gruppo Fareva Holding e i vertici del management italiano con la Rsu aziendale per affrontare il nuovo piano industriale, le prospettive occupazionali, gli investimenti e il futuro dell’azienda". La Commissione, nell’esprimere il proprio interesse sulla vertenza in corso, dichiara di "mettersi a disposizione, per quanto di propria competenza, per una positiva risoluzione delle problematiche evidenziate in sede di audizione auspicando il massimo della responsabilità sociale da parte della proprietà". A questo fine si impegna "a monitorare i passaggi successivi all’incontro del 22 marzo 2011" facendosi promotrice della convocazione di un tavolo interistituzionale tra Comune di Reggello e Provincia di Firenze, al fine di mantenere alta l’attenzione delle Istituzioni a sostegno della costruzione di strategie industriali che consentano di mantenere il sito produttivo sul territorio, "considerati anche gli ingenti investimenti effettuati che fanno dell’istituto De Angeli un’azienda fortemente automatizzata con ottimi livelli di produzione sia quantitativi che qualitativi rivolti alla produzione, confezionamento e controllo di specialità medicinali".

10/03/2011 16.32
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze