Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI: "LA MANIFESTAZIONE DI SABATO È UN APPUNTAMENTO IN DIFESA DELLA NOSTRA COSTITUZIONE"
Il Presidente della Provincia di Firenze aderisce alla manifestazione nazionale in difesa della scuola pubblica

Andrea Barducci

"La manifestazione nazionale di domani non sarà un atto partitico, ma un momento importante in difesa della nostra scuola pubblica e della nostra Costituzione, così come ha ribadito anche il Presidente della Repubblica Napolitano, che chiede maggiore attenzione e maggiori risorse per la scuola che forma i ragazzi, futuro del nostro Paese".

Il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha aderito alla manifestazione in programma domani sabato 12 marzo in decine di piazze italiane, e che a Firenze vedrà la sua partenza alle ore 14 in largo Annigoni, con arrivo alle 17 in piazza Santa Croce.

“Una manifestazione ancor più importante – prosegue Barducci – alla luce dei recenti attacchi dal Presidente del Consiglio che ha messo in dubbio la correttezza e la libertà della scuola pubblica. Per questi motivi la partecipazione alla mobilitazione di domani sarà fondamentale, al di là delle appartenenze politiche, per far sì che la scuola pubblica, così come sancito dall’articolo 34 della Costituzione, rimanga ‘aperta a tutti’”.

11/03/2011 15.02
Provincia di Firenze