Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI ACCANTO AI LAVORATORI DELLA ISI
“I pesanti tagli imposti dal Governo nel settore della energie rinnovabili rischiano di vanificare le speranze occupazionali per i lavoratori della ex Electrolux”

Andrea Barducci al presidio ISI

“Una vera e propria mazzata che fa ripiombare i lavoratori della ex Electrolux in un incubo che sembrava ormai superato”. Queste le parole pronunciate oggi dal Presidente della Provincia di Firenze, durante la sua visita alla sede aziendale della Isi di Scandicci occupata dai lavoratori. “I pesanti tagli imposti dal Governo nel settore della energie rinnovabili – ha detto Andrea Barducci parlando con i rappresentanti sindacali - rischiano purtroppo di vanificare le speranze occupazionali che erano nate con la nuova gestione e con la nuova mission aziendale”.
“Mentre il resto del mondo scommette sulla ‘green economy’ per uscire dalla crisi, in Italia si fanno scelte di segno contrario – ha aggiunto Barducci - Di certe decisioni ci sarebbe davvero da ridere se tutto ciò non mettesse a rischio il posto di lavoro di migliaia di persone in Italia. Noi restiamo al loro fianco, siamo con loro in questa battaglia per l’occupazione perché è anche una battaglia per il paese.”
Il Presidente ha poi espresso solidarietà ai lavoratori del settore delle energie rinnovabili che domani saranno impegnati in un presidio di protesta davanti alla Prefettura di Firenze.

14/03/2011 18.45
Provincia di Firenze