MAGGIO MUSICALE, LAZZERINI (SEL): "ECCO LE IPOTESI PER IL RITORNO"
"Si sono accumulati troppi ritardi e in modo incomprensibile"

Orchestrali e tecnici del Maggio Musicale Fiorentino sono sul piede di partenza da Tokyo ma al momento nessuno di loro sa quando riuscirà a venire via. Il consigliere provinciale di Sinistra ecologia e libertà Riccardo Lazzerini rende noto che "la Farnesina allo stato attuale non riconoscerebbe lo stato d'emergenza con la conseguenza di rendere indisponibili i voli militari, cosa che ritengo grave. L'ipotesi principale, a questo punto, è quella di partire con un volo charter in accordo con la Fondazione del Maggio Musicale, ma potrebbe essere presa in considerazione la possibilità che, tramite un permesso di sorvolo, sia la Cina ad occuparsi del trasferimento dei nostri concittadini da Tokyo a Shangai". Rimane un problema non secondario: il il trasferimento dall'hotel all'aeroporto "è comprensibilmente non privo di complicazioni. I ritardi incomprensibilmente accumulati non si moltiplichino ancora di più col passare delle ore".

15/03/2011 11.11
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze