Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"ENERGIA PER LO SVILUPPO" IN AUDIZIONE PRESSO LA VII COMMISSIONE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE DI FIRENZE"

Baldini (PDL): "Si sta realizzando quel tipo di cooperazione alla quale guardiamo con maggiore attenzione"

Su richiesta e indicazione del Consigliere provinciale Samuele Baldini, Martedì 29 marzo una delegazione del gruppo, guidata da Simone Masi e Dario Marmo, hanno incontrato la Commissione Politiche comunitarie. Rapporti internazionali, pace e gemellaggi. Immigrazione della Provincia di Firenze

Il Gruppo, nato a Pontassieve in collaborazione con il Gruppo donatori di sangue "Frates", è impegnato nell'organizzazione e nella realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale nel settore del fotovoltaico in favore di zone svantaggiate dell'Africa.

"E' stato un incontro particolarmente interessante - spiega il Capogruppo del PdL, Samuele Baldini. Voglio ringraziare il Presidente della Commissione Giuseppe Carovani e il collega Stefano Fusi per l'attenzione e l'interessamento mostrato. Ma soprattutto i cinque imprenditori (o amici come a loro piace essere chiamati) di Pontassieve che hanno messo insieme risorse e competenze per aiutare un territorio con il quale la nostra Provincia ha profondi legami. "Non solo è da sottolineare l'installazione di quattro impianti fotovoltaici su luoghi pubblici come scuole, piazza e ambulatori di piccoli villaggi rurali del Senegal settentrionale, ma soprattutto la formazione che il Gruppo sta facendo alla popolazione locale affinchè gli strumenti impiantati possano funzionare. Insomma - conclude Baldini - si sta realizzando quel tipo di cooperazione alla quale guardiamo con maggiore attenzione perchè, per usare una metafora, non solo "si è regalato il pesce ma si è insegnato a pescare".

30/03/2011 11.17
Provincia di Firenze - Ufficio stampa del Consiglio provinciale