MAGGIO MUSICALE, SEL: "NON C'E' TRASPARENZA"
Il consigliere provinciale Riccardo Lazzerini: "I nostri concittadini non sono rimasti immuni alle radiazioni"

"In seguito ai tragici avvenimenti" avvenuti lo scorso 11 marzo in Giappone che hanno coinvolto l’intera popolazione e lo staff della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino che da poco era presente in tourneè in terra orientale, il gruppo Sinistra ecologia e libertà della Provincia di Firenze, con il consigliere Riccardo Lazzerini, chiede "un percorso di trasparenza in merito ai fatti avvenuti". "Prendiamo atto - spiega Lazzerini - che a seguito del devastante terremoto, il conseguente tsunami ha provocato effetti irrimediabili alla centrale nucleare di Fukushima, causando fughe radioattive che hanno investito la popolazione; i nostri concittadini non sono stati immuni all’esposizione radioattiva". Come già dichiarato all’indomani degli avvenimenti, il gruppo Sel "ritiene grave il ritardo con il quale non si è provveduto all’immediato rimpatrio dei nostri concittadini: per questo motivo riteniamo fondamentale che sia avviato un percorso di trasparenza sui fatti avvenuti e per questo motivo chiediamo al rappresentante della Provincia nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Maggio, professor Mario Primicerio, di relazionare al Consiglio Provinciale in merito ai fatti". Sel chiede anchela copia degli atti e dei contratti firmati tra la Fondazione e gli Enti Giapponesi.

31/03/2011 13.54
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze