Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MAGGIO MUSICALE, IL PDL: "CATTIVA GESTIONE DELL'ECCELLENZA"
Baldini e i consiglieri provinciali: "Bene ha fatto il Presidente della Commissione di controllo Guido Sensi a chiamare il rappresentante della Provincia nel cda Mario Primicerio per chiedere notizie chiare"

“Trasparenza e sicurezza”. Queste le parole d’ordine che i consiglieri del Pdl in Palazzo Medici Riccardi hanno usato nel corso dell’audizione delle rappresentanza sindacali in Commissione Lavoro in merito alla Tournée del Maggio Musicale in Giappone. Il Capogruppo Samuele Baldini, con i consiglieri Erica Franchi, Leonardo Comucci e Piergiuseppe Massai hanno espresso solidarietà ai lavoratori e sono tornati sulla "cattiva gestione dell’eccellenza fiorentina".
“La complessità e la straordinarietà di quanto accaduto in Giappone hanno avuto risposte inadeguate e troppo spesso confusionarie - spiegano i consiglieri - Non volendo entrare nel merito di tutte le polemiche, crediamo opportuno che i lavoratori, gli artisti e la Provincia siano messi nelle condizioni di sapere davvero cosa sia successo nei giorni successivi al 11 marzo". Bene ha fatto il Presidente della Commissione di controllo della Provincia di Firenze, Guido Sensi, "a chiamare il consigliere di amministrazione indicato dalla Provincia, prof. Mario Primicerio, al quale crediamo sia fondamentale chiedere notizie in merito non solo alla questione giapponese ma anche alla questione degli stipendi anche in seguito del reintegro dei fondi del Fus ad opera del Governo". Il “caso” Giappone ed il continuo deficit e le "sempre più insopportabili difficoltà economiche – nonostante tutti i finanziamenti pubblici – del Maggio", sarebbero facce di una stessa medaglia "sulla quale occorre immediata trasparenza", come anche garantire sicurezza per coloro che sono tornati e che torneranno dal Giappone, "quantomeno in termini di certezze sull’esposizione alle radiazioni". Infine, anche a seguito degli ultimi video apparsi sul web, "spiace constatare il comportamento 'inusuale' riservato agli artisti dal Maestro Mehta".

04/04/2011 13.03
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze