Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPORTI, GIORGETTI PRECISA: “TIMORI INFONDATI PER LA LINEA 49"
“Eventuali tagli andranno a colpire le linee forti, non quelle minori”. L’Assessore provinciale ai Trasporti conferma quanto detto nell’assemblea di Greve

“Non è cambiato niente rispetto a quanto comunicato ai cittadini di San Polo, durante l’assemblea pubblica che si è svolta a Greve il 24 marzo”. Stefano Giorgetti, Assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze replica a quanto dichiarato alla stampa da Alessandro Bonechi, promotore di un comitato locale di cittadini: “La linea 49 che collega San Polo con Grassina avrà 5 corse giornaliere – dichiara Giorgetti, smentendo i dubbi e i timori sollevati nell’intervista - Anzi, stiamo lavorando per inserire 3 corse anche nei giorni festivi”.
“Nessuno di noi ‘ha rifatto i conti’– precisa l’Assessore provinciale – Le cifre sono sempre le stesse: per il lotto del Valdarno-Chianti mancano ancora 355 mila euro e per il lotto urbano circa 2 milioni e 400 mila euro. Quindi ho fatto un appello alla Regione e ai Comuni interessati affinché vengano trovate le risorse necessarie. In caso contrario saremo obbligati a fare ulteriori tagli, ma ho già chiarito in tutte le sedi che le eventuali riduzioni delle corse sul lotto urbano riguarderanno le cosiddette linee forti e non quelle minori che hanno già subito delle decurtazioni, né tantomeno il quadrante di Bagno a Ripoli”.

04/04/2011 16.06
Provincia di Firenze