Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GIOTTO DI RIGNANO: RIPARTONO LE TRATTATIVE
Stop alla cassa integrazione

Ripartono le trattative sul futuro della Giotto di Rignano, e contestualmente al primo incontro fra azienda e sindacati che sarà convocato presso il Comune sarà sospesa anche la cassa integrazione ordinaria.
E’ questo l’esito dell’incontro che oggi in Palazzo Medici Riccardi a Firenze ha visto riunirsi intorno allo stesso tavolo le istituzioni, la proprietà e i lavoratori.
Sono intervenuti il vicepresidente della Provincia Piero Certosi, l’assessore provinciale al lavoro Davide Filippelli, i sindaci di Rignano, Gianna Magherini e di Figline, Silvano Longini; il presidente della società Alvaro Bruni; ed i rappresentanti di Sindacati e RSU.
La base su cui si è sviluppato l’incontro di oggi, e sulle quale ora riparte il dialogo sull’azienda rignanese, è la volontà di rilanciare la Giotto e di farle recuperare competitività sui mercati.
Si è parlato a questo fine di un aggiornamento del piano industriale per portare in alcuni anni l’azienda – che dà lavoro a 42 dipendenti - all’introduzione di nuovi prodotti, di nuovi materiali e di nuove tecnologie, accompagnata da una azione di valorizzazione della qualità delle produzioni.

14/01/2004 14.28
Provincia di Firenze