Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LIBIA, RIFONDAZIONE SABATO A BORGO CON L'ANPI
Il gruppo provinciale alla manifestazione contro la guerra

Il gruppo consiliare di Rifondazione Comunista della Provincia di Firenze aderisce alla manifestazione contro la guerra del 9 aprile a Borgo San Lorenzo. Ecco la nota diffusa a riguardo dai consiglieri Andrea Calò e Lorenzo Verdi.

"A fronte di un parlamento italiano compatto e unito nel votare a favore dell'intervento in Libia riteniamo pienamente condivisibile e necessaria la campagna di mobilitazione promossa dall'Anpi per rivendicare il rispetto della Costituzione e del rifiuto della guerra sancito dall'articolo 11.
Gli scopi umanitari, la tutela della democrazia sono ormai pretesti abusati e strumenti di inganno per nobilitare guerre che niente hanno a che vedere con i diritti dei popoli e che trovano origine in precisi interessi economici.
Accogliamo con entusiasmo e con piena condivisione l'iniziativa dell'Anpi di Borgo San Lorenzo considerando fondamentale la necessità di ridare voce a tutti coloro che, come noi, si rifiutano di essere complici di un intervento armato che renderà l'italia, per mezzo delle bombe, portatrice di morte e distruzione.
Per queste ragioni sabato prossimo saremo a Borgo San Lorenzo per manifestare insieme all'ANPI e al popolo della pace".

07/04/2011 18.58
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze