Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA LEGA NORD SUI RANDAGI A RIO DI LUCO
Il consigliere provinciale Marco Cordone presenta una domanda d'attualità

“Difficoltà delle guardie della zona di ripopolamento di Rio di Luco, nel Comune di Reggello, e aumento delle stragi di covate di lepri e fagiani da parte di animali presumibilmente randagi. Cosa può fare la Provincia di Firenze per arginare il fenomeno?”. Su questo tema la domanda d'attualità del consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone. Di seguito il testo.

"Considerato che: da notizie in nostro possesso, risulterebbe che nella zona di ripopolamento di Rio di Luco nel Comune di Reggello( zona particolarmente ricca di selvaggina ma anche di ungulati), animali presumibilmente randagi avrebbero mangiato covate di lepri e fagiani e sgozzato anche un capriolo; la Federcaccia avrebbe scritto ed avvertito vari soggetti istituzionali competenti sui temi di cui sopra, ed a detta del loro rappresentante, in particolare avrebbe scritto anche alla Provincia di Firenze perchè le guardie della suddetta zona di ripopolamento, non ce la farebbero più a fronteggiare i problemi esposti nella presente, lo Scrivente Consigliere Provinciale, interroga il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per conoscere: se effettivamente questa Amministrazione abbia ricevuto dalla Federcaccia una lettera vertente sulle tematiche oggetto della presente; in caso di risposta affermativa al suddetto quesito , il contenuto della risposta della Provincia di Firenze;
che cosa possa fare questa Amministrazione, per quanto di propria competenza, per eliminare o quanto meno arginare le problematiche esposte in narrativa, anche in riferimento all'organico della Polizia Provinciale".

12/04/2011 13.13
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze