CONTROCORRENTE, DISABILITÁ TRA NORMATIVA E ASSOCIAZIONISMO
Un incontro riunisce a Palazzo Medici le associazioni del territorio impegnate nel sostegno alle persone disabili. Quarto appuntamento del ciclo nato dopo gli Stati Generali del Volontariato

Un percorso trentennale che ha portato la disabilità ad essere considerata non più in accezione negativa, ma come occasione ad una maggiore attività e partecipazione sociale. L'Assessorato alle Politiche Sociali, Sicurezza e Politiche della legalità della Provincia di Firenze, con l’Assessore Antonella Coniglio, ha organizzato il IV appuntamento del ciclo nato all’indomani degli “Stati Generali del Volontariato”, dal nome "Controcorrente", che vedrà a Palazzo Medici i rappresentanti di associazioni che si occupano di disabilità del territorio. L'appuntamento è in programma domani venerdì 15 aprile, alle 15.00 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, e vedrà gli interventi di :
- Antonella Coniglio Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Firenze
- Massimo Toschi Consigliere del Presidente della Regione Toscana per la difesa dei diritti delle persone disabili
- Antonio Fangucci Associazione Anpas Referente gruppo provinciale disabilità
- Patrizia Frilli Associazione C.U.I. Ragazzi del sole