PROFUGHI: RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA' A BORGO SAN LORENZO
L'iniziativa sostenuta da Lorenzo Verdi, consigliere provinciale di Rifondazione comunista

La Brigata di Solidarietà Attiva della Toscana, come le altre Bsa sparse in tutto il territorio nazionale, stanno organizzando una raccolta di beni di prima necessità per l'emergenza migranti e profughi del Nord Africa che si è venuta a creare in Italia. "Nella totale assenza di un piano umanitario italiano ed europeo e vista l'urgenza e la gravità della situazione, con presidi permanenti e gruppi di monitoraggio che vanno da Ventimiglia a Lampedusa - spiega Lorenzo Verdi, consigliere provinciale di Rifondazione comunista - stiamo organizzando a livello nazionale una raccolta di beni di prima necessità da portare ai migranti, e chiediamo a tutti i nostri contatti di poterci aiutare per tale scopo. I beni raccolti verrano spediti ai ragazzi della Brigata presenti in Puglia e distribuiti fra i migranti arrivati a Manduria". Verdi, con il circolo di Rifondazione di Borgo San Lorenzo e il Comitato Anticrisi Mugello hanno aderito all'iniziativa promuovendo una raccolta di prodotti di prima necessità stamani, presso la Casa Di Rifondazione Comunista di Borgo San Lorenzo (in v.le Giovanni XXIII).

17/04/2011 10.34
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze