BOTTAI, CALO': "PIENO SOSTEGNO ALLA MOBILITAZIONE SUL PARCHEGGIO"
Nota del capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio provinciale

Pieno sostegno alla mobilitazione del Comitato dei Bottai da parte del gruppo provinciale di Rifondazione comunista. Il capogruppo di Rifondazione comunista Andrea Calò ha diffuso la seguente nota.

"La mancata realizzazione del parcheggio nella Località Bottai (Impruneta) e la continua cantierizzazione di un abitato sta provocando disagi, criticità e proteste da parte dei cittadini. La popolazione chiede da tempo oltre all'ultimazione dell'opera anche la messa in sicurezza del tratto, i passaggi pedonali, dissuasori di velocità, mitigazione dell'inquinamento atmosferico e acustico, maggiore attenzione all'ambiente e al decoro urbano, verde attrezzato, illuminazione pubblica, marciapiedi, eliminazione del rischio idraulico e infine tempi certi nella definitiva realizzazione delle opere. I gruppo Consiliare Provinciali Rifondazione Comunista nel richiamare l'Amministrazione Comunale dell'Impruneta a mantenere gli impegni presi nei confronti della comunità dei Bottai chiede all'Amministrazione Provinciale di mantenere alta l'attenzione e 'impegno verso tutte le opere di pubblica utilità che interessano l'abitato. Oltre ad ultimare il parcheggio è necessario restituire decoro e dignità alla frazione dei Bottai assicurando una corretta e tempestiva informazione e soprattutto una adeguata partecipazione dei cittadini agli atti di governo del territorio. In qualità di capigruppo provinciale ho partecipato all'assemblea del Comitato indetta in data 18 aprile mettendo disposizione dei cittadini l’impegno del PRC e riconfermando l’operato della Federazione della Sinistra nella coalizione di Impruneta".

19/04/2011 13.59
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze