BOTTAI, L'INCONTRO DEL 18 APRILE
Nota del capogruppo di Sel in Provincia Riccardo Lazzerini

Il gruppo Sel della Provincia di Firenze all’incontro del 18 aprile del Comitato dei Bottai. Sull'evento, nota del capogruppo Riccardo Lazzerini. Eccone, di seguito, il testo.

"A seguito dell’incontro pubblico avvenuto il 18/04/11, convocato dal Comitato dei Bottai, al quale hanno partecipato attivamente le forze politiche locali SEL-IDV-FdS-Lista Civica Per Impruneta e il gruppo PRC della Provincia di Firenze, il Gruppo della Provincia di Firenze Sinistra Ecologia Libertà si fa carico di riportare le istanze legittime di una comunità esasperata dalle lungaggini relative alla realizzazione del parcheggio dei Bottai nella sede Provinciale. Così come emerso dal dibattito e dal comunicato espresso dal Comitato stesso che alleghiamo, la frazione dei Bottai sconta una situazione di estrema difficoltà dovuta a lavori “interminabili” che hanno generato problematiche consistenti ai cittadini ed ai commercianti del luogo. Tra le tante, l’innalzamento delle polveri causate dal passaggio di mezzi pesanti sulla Provinciale, l’assenza di dissuasori di velocità in concomitanza del semaforo spento, l’assenza di segnaletica mobile e di sufficiente illuminazione che generano invivibilità per bambini e anziani. Registriamo la necessità di tempistiche certe per la realizzazione delle opere e a seguito delle giuste istanze rappresentate nell’incontro sopra citato, il gruppo Sel si fa promotore di un incontro tra il Comitato dei Bottai e il Presidente della Provicia di Firenze Andrea Barducci".

19/04/2011 14.08
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze