Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SICUREZZA STRADALE, PER GLI INTERVENTI SULLA “SP 34” DI ROSANO. LA PROVINCIA CHIEDE IL COFINANZIAMENTO ALLA REGIONE TOSCANA
I lavori previsti in località Quarto nel comune di Bagno a Ripoli hanno un costo di 450 mila euro. La Giunta approva il progetto. Il contributo regionale può arrivare fino ad un massimo del 40%.

La Giunta provinciale ha approvato il progetto preliminare dell’intervento sulla “SP 34” di Rosano che prevede il miglioramento dell’intersezione in località Quarto, nel comune di Bagno a Ripoli. L’intervento complessivo, che comprende anche il completamento del percorso pedonale, avrà un costo di 450.000 Euro, di cui € 335.757 euro esclusivamente per lavori.
L’approvazione del progetto da parte della Provincia è finalizzata ad ottenere una quota di cofinanziamento alla Regione Toscana per un tetto massimo del 40% della spesa prevista (quindi per l’importo massimo di €. 180.000 euro). Tutto ciò rientra nella possibilità offerta dal Piano Regionale della Mobilita e della Logistica. Nel dicembre 2010 la Regione ha stabilito infatti di assegnare un cofinanziamento regionale di incentivo alle Province ed ai Comuni toscani, per realizzare interventi ed opere finalizzate alla sicurezza stradale di tratti o punti della rete stradale particolarmente pericolosi. Ogni Provincia o Comune può presentare una sola proposta
“La Provincia poteva presentare un solo progetto – spiegano all’Assessorato alle Infrastrutture della Provincia di Firenze – e tante sono state le sollecitazioni che ci sono giunte dai vari territori. La scelta è caduta su questo intervento che si va a collocare, e che dopo i lavori migliorerà, una delle viabilità provinciali a più alto traffico ed a più alta incidentalità”.

21/04/2011 15.21
Provincia di Firenze