Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LE CAUSE DEL DISAGIO ADOLESCENZIALE, COME PREVENIRE L'ISOLAMENTO
A Palazzo Medici una giornata di dibattito su come prevenire il disagio giovanile, organizzata dalla Fondazione "Il Forteto onlus"

La Fondazione 'Il Forteto onlus', che raccoglie il patrimonio di esperienze della comunità omonima nata nel 1998, presenta il convegno "Scuola-Laboratorio. Percorsi di educazione al confronto con le relazioni interpersonali", incontro che si inserisce nello storico dibattito sui temi del disagio psicosociale in adolescenza. La giornata, che si svolgerà il 29 aprile a partire dalle ore 9 a Palazzo Medici Riccardi (Sala Luca Giordano), sarà l'occasione per elaborare un documento che prospetti le esigenze professionali degli insegnanti, la necessità di innovazione e proponga nuovi percorsi di espressione e valorizzazione delle ragazze e dei ragazzi.

Il convegno sarà anticipato alla stampa mercoledì 27 aprile, alle ore 12.30, a Palazzo Medici (sala stampa Oriana Fallaci), dall'Assessore all'Istruzione della Provincia di Firenze, e dal Presidente della Fondazione Il Forteto Onlus, Luigi Goffredi, e Saro Brizzi dell'Istituto di Psicologia Analitica di Firenze.

26/04/2011 10.58
Provincia di Firenze