Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

1 MAGGIO: UNITI PER IL LAVORO. PROVINCIA, ORGANIZZAZIONI SINDACALI E AGENZIE INTERINALI INSIEME
PER CREARE NUOVE OPPORTUNITA' OCCUPAZIONALI

A pochi giorni dalla festa dei lavoratori, Palazzo Medici mette in campo un nuovo intervento contro la crisi del mercato del lavoro

Assessore Simoni

L'Assessorato a Lavoro e Formazione della Provincia di Firenze, insieme a sindacati territoriali Cgil, Cisl e Uil e l’agenzia per il lavoro interinale Assolavoro, firmeranno il 27 aprile prossimo un protocollo d'intesa per dare il via ad un percorso sperimentale di potenziamento dell'incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
Giovani inoccupati di età compresa tra i 25 e i 29 anni, disoccupati con più di cinquant’anni, uomini e donne che non lavorano da 12 mesi o più, sono alcune delle categorie più svantaggiate che potranno beneficiare delle misure previste dal protocollo.
Tutti i dettagli dell'accordo saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma per mercoledì 27 aprile alle ore 11 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi. Oltre ai rappresentanti dell’Assessorato provinciale al Lavoro, parteciperanno all’incontro con i giornalisti CGIL, CISL, UIL provinciali e Il dott. Agostino Di Maio, Direttore di Assolavoro.

26/04/2011 12.04
Provincia di Firenze