Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AL JAZEERA, CNN, NATIONAL GEOGRAPHIC, TV FRANCESI E RUSSE DA MERCOLEDÌ A FIRENZE PER LA RICERCA DEI RESTI DELLA GIOCONDA
Troupe televisive da tutto il mondo si sono accreditate alla Provincia di Firenze per avere accesso agli scavi che inizieranno al convento di Sant’Orsola

Monnalisa

Televisioni e quotidiani di tutto il mondo domani seguiranno nel convento di Sant’Orsola a Firenze l’inizio delle ricerche dei resti mortali della Monna Lisa. Per tre giorni consecutivi, dal 27 al 29, grazie all’ausilio del geo-radar, verranno presi in esame il sottosuolo dei due chiostri e delle due chiese del Convento dove dovrebbero essere presenti i resti mortali di Lisa Gherardini. E dal 9 maggio inizieranno gli scavi per portare alla luce le spoglie della gentildonna, considerata dai massimi esperti di Leonardo la modella della Gioconda.
La ricerca verrà seguita dai mass-media di tutto il mondo: dalla televisione araba Al Jazeera, alla Cnn, dalla televisione russa a quella francese, dal Magazine National Geographic a Voyager.
Per motivi organizzativi l’accesso delle troupe televisive, dei fotografi e dei giornalisti ai locali di Sant’Orsola è stato scaglionato nel corso della giornata di domani. Per facilitare il lavoro dei colleghi giornalisti è stata predisposta una lista accrediti. Chi ancora non si fosse accreditato e desiderasse seguire l’evento, può chiamare in redazione allo 055 2754800.

26/04/2011 16.13
Provincia di Firenze