Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVO BANDO INTERNAZIONALE PER LA GESTIONE DELLA VILLA RINASCIMENTALE DI MONDEGGI
Scadenza al 30 aprile

Dopo l’esito non positivo dei precedenti tentativi la Provincia riparte alla ricerca di imprenditori ai quali affidare la gestione della Villa rinascimentale di Mondeggi.
Da oggi è in pubblicazione un nuovo bando, con il quale si propone l’affidamento della gestione del prestigioso immobile per un periodo più lungo – erano 15 anni e sono diventati 20 – e con la possibilità per il vincitore di detrarre quasi fino al concorso con l’intero canone le spese di ristrutturazione sostenute per adeguare la villa alla nuova destinazione.
C’è tempo fino al 30 aprile 2004 per presentare le offerte per partecipare alla gara per l’affidamento della gestione del complesso, comprendente sia la villa che i terreni di pertinenza terreni di pertinenza.
Il canone annuale proposto a base d’asta è di 250.000 euro, con possibilità come si è detto di scomputare, fino ad un massimo del 95% annuo del canone stesso, il costo degli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento normativo.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Patrimonio della Provincia di Firenze, in via Capo di Mondo n. 66, tel. 055671212, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30. Copia del bando e della documentazione potrà essere acquistata presso la copisteria “A-Z” di via degli Alfani 20/r, tel. 0552477855, previa autorizzazione dell’Ufficio Patrimonio, da richiedere telefonicamente ai numeri sopra indicati. Il bando è disponibile anche nel sito Internet www.provincia.fi.it

21/01/2004 12.31
Provincia di Firenze