PARCHEGGIO BOTTAI, "LA PARTITA CONTINUA"
Dichiarazione dei gruppi consiliari di Rifondazione, Idv e Sel in Provincia di Firenze

Sulla vicenda del parcheggio dei Bottai, i gruppi consiliari provinciali di Rifondazione comunista, Idv e Sel hanno rilasciato la seguente dichiarazione firmata da Andrea Calò (Rifondazione), Alessandro Cresci (Idv) e Riccardo Lazzerini (Sel).

"Il Presidente della Provincia riceve una delegazione del Comitato dei Bottai su invito dei gruppi Rifondazione Comunista; Italia dei Valori; Sinistra Ecologia Libertà e dichiara con concretezza di adoperarsi a risolvere la disagiata situazione, ma chiarisce sulle responsabilità della Provincia, soprattutto non potendo garantire sulle responsabilità che sono principalmente della proprietà dei lavori e del Comune di Impruneta. Immediatamente dopo si discutono le domande presentata dai gruppi in Consiglio Provinciale, dove il Vicepresidente Assessore all’infrastrutture risponde precisando nuovamente la partecipazione di responsabilità e rimandando il tutto ad una riunione che ci sarà tra il curatore fallimentare della BTP e il Comune di Impruneta dove verrà reso pubblico il crono-programma dei lavori.
I gruppi Consiliari Provinciali di Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, nel confermare la pessima prestazione dell'Amministrazione Comunale dell'Impruneta e del suo Sindaco nel tentativo mal riuscito di “passare il cerino” ad altre amministrazioni locali e nel constatare un deficit di rappresentanza tra l’amministrazione Comunale e i cittadini dei Bottai , che hanno dovuto promuovere un agguerrito comitato per farsi ascoltare.
Le forze politiche Rifondazione Comunista, Italia dei Valori e Sinistra Ecologia Libertà saranno presenti all’assemblea di giovedì 5 maggio dove la partita sul parcheggio proseguirà.
I suddetti Gruppi Provinciali, congiuntamente con la Coalizione sinistra per Impruneta composta da FdS; IdV; SEL; e Lista Civica per Impruneta, continuano a sostenere attivamente il comitato contro il parcheggio dei Bottai".

02/05/2011 18.00
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze