Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“FIRENZE, TUTTO AD UN PASSO” ECCO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL TURISMO CONGRESSUALE
L’iniziativa è frutto dell’intesa tra Firenze Convention Bureau e Firenze Fiera

Campagna italiana

Parte la nuova campagna pubblicitaria del congressuale fiorentino. Capofila dei progetti Firenze Convention Bureau e Firenze Fiera, la cui partnership si è tradotta in una campagna congiunta che ha come slogan “Firenze, tutto ad un passo”, evidenziando la posizione “walking distance” della Cittadella Congressuale cittadina rispetto alle bellezze del centro storico e al collegamento con la Stazione di Santa Maria Novella. Al via anche la nuova pubblicità del FCB “Firenze fa la differenza”, con lo slogan che richiama l'unicità della città italiana come sede di eventi, sottolineata anche da un simpatico gioco di colori nelle poltrone di una platea. La campagna sarà ripresa anche dai nuovi gadget, brochure e materiale promozionale delle due società.

La nuova immagine promozionale “Firenze, tutto ad un passo” vuole mettere in risalto uno dei punti di forza della città di Firenze: la centralità delle sedi congressuali (Palazzo dei Congressi, Palazzo degli Affari e Fortezza da Basso) e la loro raggiungibilità a piedi dalla maggior parte degli alberghi e dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, aspetto che rende superflui i trasferimenti, con grande risparmio di tempo e denaro, il tutto in ottica “green”. Da qui il messaggio che mostra due grandi piedi verdi (in simil "prato") sulla mappa della città.

La collaborazione tra Firenze Convention Bureau e Firenze Fiera è stata attivata con delibere dei rispettivi Cda alla fine dello scorso anno, con l’obiettivo preciso di svolgere in maniera coordinata buona parte delle attività promozionali, al fine di raddoppiare le opportunità di business, riducendo i costi. Tra queste attività la partecipazione congiunta alle fiere di settore più importanti, dividendo lo stesso stand , ed elaborando poi insieme il feed back e la proposta al cliente. L’attività di promozione e sviluppo che è stata pianificata riguarda inoltre la ricerca dei congressi associativi nazionali e internazionali, suddividendo i data base in modo da estendere la ricerca ad un maggior numero possibile di congressi e realizzando insieme il materiale di candidatura. Gli uffici coinvolti sono quelli del marketing e promozione, e ovviamente gli uffici commerciali delle due società.

10/05/2011 09.52
Provincia di Firenze