Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BANDO DI IDEE PER IL PONTE SULL’ARNO A FIGLINE, SONO 63 LE DOMANDE GIUNTE ALLA PROVINCIA
La Vicepresidente Cantini: “E’ un passaggio importante per la realizzazione di questa grossa infrastruttura che sarà essenziale per la viabilità del Valdarno. Stiamo rispettando le scadenze e gli impegni che abbiamo preso con i cittadini”

Laura Cantini

E’ scaduto venerdì 6 maggio il termine per la presentazione alla Provincia di Firenze delle domande relative al concorso di idee per la progettazione per la realizzazione del ponte sull'Arno nel Comune di Figline. Il bando riguarda anche la relativa viabilità di collegamento tra la “variantina” di Figline già realizzata, e la strada in progetto, ossia la variante alla SR69 in riva destra, in prossimità della rotatoria posta a Nord della località Matassino. L'importo presunto dei lavori, posto come indicazione progettuale, è di 7,2 milioni di euro.
“Quello del 6 maggio è stato un passaggio importante in vista della futura realizzazione del nuovo ponte di Figline, una infrastruttura essenziale per il riordino della viabilità di tutto il Valdarno – spiega Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze - Ciò vuol dire che stiamo rispettando le scadenze e gli impegni che abbiamo preso con i cittadini di Matassino e di Figline. La Provincia si era assunta il compito di portare avanti nel modo più spedito la progettazione di questa opera e della viabilità di collegamento ed è quello che stiamo facendo nonostante le difficoltà di bilancio dovute ai tagli imposti dal Governo”.
Alla Provincia sono pervenute 63 domande e queste saranno esaminate da una apposita commissione, costituita da membri esperti in materia. “Per agevolare al massimo lo svolgimento del bando – aggiunge l’Assessore provinciale alle Infrastrutture, Laura Cantini – durante la gara gli uffici della Provincia hanno risposto a oltre cento quesiti che sono stati posti dai concorrenti, pubblicando tutte le risposte sul sito, in modo che i dubbi e di conseguenza i relativi chiarimenti fossero messi a conoscenza di tutti i partecipanti”.

18/05/2011 16.48
Provincia di Firenze