Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO, BARDUCCI DIFENDE LE COOPERATIVE
Nel messaggio inviato alla Presidente dell’Arcpl Toscana il Presidente della Provincia critica “gli amministratori pubblici che attaccano il sistema delle cooperative”

“Colpisce in modo negativo il fatto che vi siano amministratori pubblici, che non perdono occasione per attaccare il sistema delle cooperative. E’ un brutto spettacolo quello a cui stiamo assistendo in questi giorni”. È questo uno dei passaggi chiave nella lettera di saluto che il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, ha inviato a Susanna Bianchi, Presidente dell’Associazione delle cooperative di produzione e lavoro, in occasione del convegno “La promozione cooperativa tra recupero di impresa e nuovi lavori” in corso oggi alla Palazzo dei Congressi di Firenze.

“I dati forniti dell’Arcpl Toscana - scrive Barducci – dimostrano che il sistema cooperativo rappresenta, anche per il territorio fiorentino, una grossa opportunità per trovare una via d’uscita alla drammatica perdita dei posti di lavoro. Il recupero d’impresa messo in atto da centinaia di lavoratori toscani è la testimonianza non solo della vitalità delle cooperative, ma anche della incredibile attualità che la forma cooperativa sta dimostrando per superare la difficoltà economica provocata dalla crisi”.

“È compito delle amministrazioni – conclude il Presidente della Provincia – incentivare e sostenere realtà che valorizzino risorse e competenze scegliendo la forma cooperativa come modello per fare impresa”.

20/05/2011 13.41
Provincia di Firenze