Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL VENTO DI LIBERTA' DEL MEDITERRANEO IN PROVINCIA
"Ricercare la verità sull'uccisione del giovane saharawi Said Dambar". Ecco i temi all'ordine del giorno nel Consiglio di lunedì 6 giugno 2011

Sei mozioni saranno prese in esame lunedì 6 giugno dal Consiglio provinciale di Firenze che si riunirà alle 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, a Firenze in via Cavour 1: della Commissione pace e rapporti internazionali "a sostegno della campagna internazionale per la ricerca della verità sull'uccisione del giovane saharawi Said Dambar"; dei conss. Comucci, Baldini, Massai, Lensi, Bosi, Cavaciocchi, Ciampolini, Franchi e Sensi (Pdl) su “Agriasilo: la Provincia si mobiliti per l'attivazione di queste strutture d'avanguardia”; del cons. Tondi (Udc) "sulla realizzazione di luoghi di culto per i cittadini di fede musulmana residenti nei comuni della provincia di Firenze”; dei cons. Calò e Verdi (Rifondazione comunista) su "impegno a garantire la corretta e immediata applicazione dell'ordinanza del Tar Lazio per chiedere il ripristino dei posti soppressi nelle scuole e bloccare le disposizioni ministeriali che prevedono ulteriori tagli”; delle conss. Biagiotti e Fiorentini (Pd) per il "monitoraggio e controllo della installazione di newslot presso i locali pubblici".
L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi prenderà in esame una delibera, illustrata dall'assessore provinciale ai Trasporti Stefano Giorgetti, per una variazione nel Regolamento di alienazione del patrimonio immobiliare. Otto le interrogazioni di Rifondazione comunista, tre della Lega Nord, una di Sel e Idv. Nelle domande d'attualità l'aumento dei Frecciarossa, dal 12 giugno, sulla linea Direttissima Firenze-Roma, i ritardi e i problemi per la Tav (Rifondazione comunista e Lega Nord); la tragedia sul lavoro a Chiesanuova nel Comune di San Casciano Valdipesa (Lega Nord), i problemi sulle strade provinciali a Firenzuola percorse ad alta velocità da centauri(Pdl).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

03/06/2011 10.35
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze