Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRASPORTI IN VALDISIEVE, PROSPERI E GIUNTI (PD): "RICHIAMARE IL GESTORE"
I consiglieri provinciali chiedono una verifica alla Provincia di Firenze: "Le persone non possono accontentarsi della dicitura 'aggiornamento'"

Mancata affissione degli orari del trasporto pubblico in Valdisieve. Stefano Prosperi e Piero Giunti non ci stanno e, per primi, hanno presentato una domanda d'attualità in Provincia di Firenze "per capire se davvero il gestore si rifiuta di fornire gli orari corretti di servizio".
Risulta che a Pelago, e più in generale in Valdisieve, "da mesi alle fermate della società di trasporto pubblico extraurbano F.S.T.G. non sono affissi gli orari, sostituiti con la dicitura 'aggiornamento'". Questa situazione comporta notevoli disagi agli utenti, ed in particolare ai pendolari che devono recarsi a Firenze o nel Mugello ed alle persone, soprattutto anziane, che si recano presso la casa di cura Valdisieve. La società F.S.T.G. sosterrebbe che la mancata affissione degli orari sulle paline "è stata causata dalle continue modifiche che hanno subito le linee per effetto dei tagli al tpl, a causa dei quali l'azienda ha ridotto il servizio del 10% con conseguente rivoluzione di corse e orari". L'azienda non intenderebbe aggiornare gli orari esposti fino alla fine di agosto, quando dovrebbe entrare in vigore l'orario invernale 2011-2012. Per questo Prosperi e Giunti chiedono al Presidente ed all'assessore competente se queste informazioni "corrispondono a verità, quali sono le informazioni in loro possesso sulla vicenda e quali iniziative intende assumere l'amministrazione provinciale, per quanto di propria competenza, per ridurre i disagi agli utenti del trasporto pubblico in Valdisieve".

16/06/2011 15.33
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze