Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NOVITÀ PER IL TRASPORTO PUBBLICO TORNA LA LINEA 59 E CAMBIA IL 57
L’Assessore Giorgetti: “Soddisfazione per essere riusciti ad andare incontro alle esigenze per chi frequenta il Polo di Sesto senza apportare alcun aggravio di spesa"

Dagli inizi di settembre verrà riattivata la linea 59. La novità è stata concordata oggi a dall’Assessore Provinciale alla Mobilità Stefano Giorgetti, dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Sesto Fiorentino, Ernesto Appella, dall’ATAF, dai rappresentanti del CNR , dell’Università e degli Studenti.

“Siamo soddisfatti – dice l’Assessore Stefano Giogetti – per essere riusciti ad andare incontro alle esigenze di collegamento per chi frequenta il Polo di sesto senza, tuttavia, apportare alcun aggravio di spesa”.

La revisione del servizio Ataf dalla Stazione di Rifredi al Polo Scientifico di Sesto consegue la disponibilità già espressa anche dal Comune di Firenze a modificare la linea.

Questa corsa che avrà una cadenza di 17 minuti ed una fascia oraria compresa tra le 7,30 e le 20,00 dal lunedì al venerdì è stata reintrodotta trovando tutte le risorse economiche necessarie dalla riorganizzazione apportata al percorso della linea 57, che non sarà più diretta al Polo Scientifico ma avrà un nuovo capolinea presso Viale Pasolini all’altezza della sede del Circolo Zambra e non compierà più il percorso che da Via Carlo del Prete la portava fino all’uscita della Stazione di Rifredi su Via Vasco de Gama.

Con queste innovazioni il 57 diventa una vera e propria linea di collegamento diretto tra Piazza Stazione, l’Università a Novoli, la zona di Via Carlo del Prete e Via Pasolini a Sesto Fiorentino. Questa linea non subirà variazioni di frequenza rispetto alle attuali.

17/06/2011 15.38
Provincia di Firenze