Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE, PRATO E PISTOIA, LE TRE PROVINCE AFFRONTANO INSIEME IL TEMA DEI RIFIUTI URBANI E SPECIALI
Lunedì mattina in un convegno tutti i dati sui volumi prodotti nell’area metropolitana, la gestione e lo smaltimento

Quanti e quali rifiuti vengono prodotti nel territorio dell’Area Metropolitana? Tutti i dati più aggiornati e le problematiche collegate ai temi della gestione e dello smaltimento dei rifiuti saranno dibattuti domani lunedì 20 giugno, in Palazzo Medici Riccardi, nel corso di un convegno organizzato dalle Province di Firenze, Prato e Pistoia.

Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e dell’Assessore all’ambiente della Provincia di Pistoia Rino Fragai, seguirà la relazione di Rossella Francalanci di Arpat che presenterà i dati di produzione e gestione dei rifiuti urbani e speciali nel territorio dell’Ato Toscana Centrale. Il dibattito prosegue con l’intervento di Lorenzo Perra, Direttore di Aato Toscana Centro, che parlerà di “Analisi delle criticità della gestione dei rifiuti nell’Ato Toscana Centro ed aggiornamento del piano straordinario”. Stefano Arrighini, Assessore all’ambiente della Provincia di Prato, esporrà il suo punto di vista su “Verso una gestione unificata dei rifiuti nell’ Ato Toscana Centro”.

Seguono gli interventi di

- Emilio Galanti, Direzione Ambiente e Gestione rifiuti della Provincia di Firenze, “L’osservatorio interprovinciale come strumento di monitoraggio dell’attuazione del piano interprovinciale dei rifiuti”

- Renata Caselli, Regione Toscana, “La gestione dei rifiuti in toscana: valutazioni e prospettive programmatorie e normative della regione”

Le conclusioni, previste per le ore 13, sono a cura di Renzo Crescioli, Assessore a Ambiente, Difesa del suolo, Sit e Reti informative della Provincia di Firenze.

19/06/2011 16.19
Provincia di Firenze