FAENTINA, CORDONE (LEGA NORD): "ANCHE LA REGIONE RISPETTI GLI IMPEGNI"
"Sul miglioramento e l'elettrificazione della linea ferroviaria"

"Che cosa può fare la Provincia di Firenze affinché la Regione Toscana rispetti gli impegni presi con il territorio, ai fini del miglioramento e dell'elettrificazione della linea ferroviaria Faentina che sono una priorità del Tpl su rotaia?". L'articolata domanda d'attualità presentata in Provincia di Firenze è del consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone. Di seguito il testo.

"”Considerato che: da notizie di stampa locale apprendiamo che il Comitato dei Pendolari del Mugello si è risentito per una lettera inviata allo stesso Comitato, dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sugli annosi problemi della ferrovia Faentina ed in particolare sui 31 milioni di euro che erano stati destinati per il miglioramento e l'elettrificazione della linea ed oggi invece si apprende, non sono tra le priorità della Regione Toscana, ma sarebbe stato stanziato soltanto un milione di euro per uno studio di fattibilità sulla elettrificazione dell'importante linea ferroviaria, per cui il suddetto Comitato si batte da circa 16 anni; lo scrivente Consigliere Provinciale interroga il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per sapere: che cosa intenda e possa fare la Provincia di Firenze affinchè la Regione Toscana rispetti una volta per tutte, gli impegni presi con il Territorio per il miglioramento e l'elettrificazione della linea ferroviaria Faentina, considerato che, questa Amministrazione più volte ha svolto un ruolo di coordinamento con le varie Amministrazioni locali per la soluzione delle problematiche esposte in questo atto di controllo ispettivo, considerate una priorità del TPL su rotaia".

21/06/2011 12.27
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze