Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLE, ITIS DA VINCI. LA LEGA: "A CHI COMPETE LA MANUTENZIONE?"
Marco Cordone presenta una domanda d'attualità in Provincia

Scuole. Il consigliere provinciale della Lega Nord Marco Cordone presenta una domanda d'attualità “per sapere se nell'ingarbugliata vicenda dell'Itis 'Leonardo Da Vinci' tra Comune di Firenze e Stato, compete alla Provincia di Firenze la manutenzione ordinaria della struttura scolastica". Ecco di seguito il testo del documento.


"Considerato che: da notizie di stampa locale apprendiamo che da quattro anni l'Itis 'Leonardo Da Vinci' di Firenze è come per dire, in mezzo al 'guado' , dato che non è certo che i 200 insegnanti della prestigiosa scuola fiorentina, il prossimo settembre passino allo Stato, procedura questa che secondo il Prof. Girolamo Dell'Olio, docente dell'Itis, contraddirebbe un'apposita convenzione del 2007; il Comune di Firenze provvede solo all'urgentissima manutenzione della scuola, mentre la Provincia non ha ancora preso in carico la suddetta struttura scolastica per la manutenzione ordinaria; lo Scrivente Consigliere Provinciale interroga il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per conoscere :
per quanto di propria competenza, l'eventuale ruolo della Provincia di Firenze nella vicenda dell'Itis 'Leonardo Da Vinci' dato che la stessa, viene chiamata in causa per la manutenzione ordinaria della struttura".

27/06/2011 11.28
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze