Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO, 'SYROM' DI VINCI. IL PD: "ATTENZIONE DELLA PROVINCIA"
I consiglieri di Palazzo Medici Riccardi chiedono di seguire la situazione dell'azienda

Sulla crisi della società 'Syrom' di Vinci i consiglieri provinciali del Pd Federigo Capecchi, Sandro Bartaloni, Enzo Montagni insieme a Maurizio Cei e Silvia Melani hanno presentato una domanda d'attualità in Provincia. Di seguito il testo.

"Apprendiamo dagli organi di stampa delle difficoltà finanziarie della Syrom di Vinci, azienda con oltre 100 dipendenti che opera nel settore dei nastri adesivi. Apprendiamo con soddisfazione che nonostante la situazione difficile in cui l'azienda si trova ad operare a causa della mancate di risorse per andare avanti, che fino ad ora non ci sono stati problemi per i lavoratori nel riscuotere le mensilità.
Consideriamo positiva l'attenzione rivolta alla questione da parte del Sindaco di Vinci, attenzione che va nell'interessa dell'azienda, dei lavoratori e di tutto il tessuto economico dell'Empolese-Valdelsa.
Confidiamo che gli incontri che tutt'ora stanno andando avanti fra azienda, sindacati ed istituzioni possano risolversi nel migliore dei modi possibili e nell'interesse dei tutti i soggetti coinvolti.
I Consiglieri Provinciali, firmatari della domanda d'attualità, esprimono la propria vicinanza all'azienda ed ai lavoratori e chiedono al Presidente della Provincia ed all'Assessore competente di avere ulteriori notizie in merito e di essere informati costantemente sulla vicenda in questione".

27/06/2011 11.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze