Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI LA FIRMA DELL’ACCORDO CON SAN PIETROBURGO. SPETTACOLI E MOSTRE NELLA TRE GIORNI DI PALAZZO MEDICI
Esposizione delle porcellane della Manifattura Imperiali

Dalla Russia con amore, si potrebbe dire, e da Firenze con nostalgia. E’ con uno spirito di amicizia e di intenso legame che la Città di San Pietroburgo e la Provincia di Firenze hanno organizzato tre giorni di eventi e spettacoli racchiusi nel bel titolo “Souvenir de Florence”.
Una tre giorni pensata anche e soprattutto per celebrare il 2011 “Anno della cultura e della lingua russa in Italia e della lingua e della cultura italiana in Russia” e che si articola concretamente con la firma di un accordo di collaborazione tra l’amministrazione provinciale fiorentina e la Città di San Pietroburgo, con due spettacoli ad ingresso libero il 29 ed il 30 giugno (rispettivamente al Teatro Romano di Fiesole, con l’Orchestra della Toscana, il Coro Harmonia Cantata, il Quartetto Magrigal e i cantanti solisti del Teatro Marijnskij di San Pietroburgo e nel cortile di Michelozzo di Palazzo Medici) e con una mostra degli splendidi pezzi da collezione provenienti della Manifattura Porcellane Imperiali di San Pietroburgo allestita nella Limonaia della sede dell'amministrazione provinciale.
I dettagli della visita istituzionale, degli spettacoli, la firma del protocollo e l'anteprima della mostra sono fissati per domani martedì 28 giugno 2011, alle 12.00 nella Sala Giordano di Palazzo Medici Riccardi.
Firmano il protocollo l'Assessore provinciale alla Cultura Carla Fracci e il Ministro della Cultura di San Pietroburgo, Anton Gubankov.
I dettagli delle varie iniziative saranno illustrate anche da Occupazioni Farsesche Firenze e dalle varie personalità della delegazione russa.

27/06/2011 13.52
Provincia di Firenze