SCONTRI IN VAL DI SUSA, "MA QUANTO SONO PACIFICI I NO TAV"
Baldini e Ciampolini (Pdl): "Altro è il dialogo responsabile. Solidarietà alle Forze dell'ordine"

Il gruppo Pdl in Provincia di Firenze esprime solidarietà al Capo della Polizia per i gravi fatti di cronaca verificatisi nel corso delle forti agitazioni e proteste montate da centinaia di militanti di centri sociali e del comitato No Tav per impedire l’apertura dei cantieri a Chiomonte in Val di Susa. "Siamo dalla parte del dialogo responsabile e della legittimità dei comportamenti - commentano dal Pdl in Consiglio provinciale di Firenze il capogruppo Samuele Baldini ed il consigliere Filippo Ciampolini - Purtroppo i gravi fatti accaduti dimostrano che una grande parte del movimento No Tav, contrario ai lavori per la realizzazione della linea, non è pacifico". Baldini e Ciampolini vogliono ricordare che alla realizzazione della linea ferroviaria veloce sono state sempre favorevoli sia Regione, Provincia e Comune di Torino che il governo centrale, sia di Centrodestra che di Centrosinistra. "Per la violenza e per chi la sostiene - proseguono i consiglieri del Pdl - non vi sono scuse né giustificazioni. La nostra piena solidarietà alle Forze dell’ordine ed alla Polizia di stato ed un pensiero per i 25 agenti che, ancora una volta, nell’esercizio del loro lavoro, rimangono feriti da atti di violenza fine a se stessa.”

29/06/2011 10.21
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze