Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CASTELPULCI, LA PROVINCIA DI FIRENZE HA GIA’ PRONTO IL PROGETTO PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLA SCUOLA SUPERIORE DI MAGISTRATURA
Il presidente Barducci: “Servono importanti modifiche infrastrutturali, dal sistema dei trasporti pubblici in zona, fino alle strutture ricettive”. Giorgetti: “Necessari lavori di adeguamento per oltre 150 mila euro”

Andrea Barducci e Stefano Giorgetti

La Provincia di Firenze fin da maggio 2011 ha predisposto e trasmesso al Demanio un progetto di modifica di Castelpulci per adeguare l’edificio alle esigenze della scuola superiore della magistratura, del cui avvio si è discusso, oggi, nel corso di una riunione avvenuta presso gli uffici del Capo Dipartimento dell'Organizzazione Giudiziaria del Ministero della Giustizia. All’incontro era presente anche l'assessore provinciale all'Edilizia e patrimonio, Stefano Giorgetti. “Sono previsti lavori importanti per oltre 150 mila euro. Si tratta di interventi, soprattutto alla foresteria, necessari per ospitare la scuola. In virtù di queste necessità, già emerse nei mesi scorsi durante un sopralluogo, la Provincia ha già preparato il progetto relativo e lo ha consegnato ai tecnici del Demanio”.

Soddisfazione per l’esito della riunione che si è svolta a Roma è stata espressa anche dal Presidente della Provincia, Andrea Barducci. “La scuola superiore di magistratura è una grossa occasione per il territorio fiorentino ed in particolare per il comune di Scandicci – ha sottolineato Barducci-. Adesso in quella zona servono importanti modifiche infrastrutturali: dal sistema dei trasporti pubblici, fino alle strutture ricettive. Per realizzare tutte queste opere sarà necessaria la massima intesa e collaborazione tra tutti gli enti interessati”.

07/07/2011 19.38
Provincia di Firenze