ISI, CORDONE: "ILLUSTRARE I DETTAGLI DELL'INCONTRO DI ROMA"
Domanda d'attualità del consigliere provinciale della Lega Nord

Ex Isi di Scandicci: la Lega Nord interroga la Provincia di Firenze per conoscere dettagliatamente l'esito dell'incontro presso il Ministero del Lavoro a Roma di domani martedì 12 luglio 2011. Il consigliere provinciale Marco Cordone ha presentato a riguardo una domanda d'attualità.

"Considerato che: domani, martedì 12 luglio 2011 avrà luogo a Roma un incontro al Ministero del Lavoro sul futuro della ex Isi, incontro che non cambia comunque i lavori di quanti si stanno adoperando per trovare una soluzione definitiva ad una vicenda che tiene ormai da troppo tempo le maestranze in una situazione di disagio economico e lavorativo; venerdì 8 luglio 2011 si è svolto in Regione presso l'Assessorato al lavoro, l'incontro ristretto fra sindacati, Istituzioni e rappresentanti di Easy Green i quali hanno formalizzato l'offerta per l'acquisto dell'azienda di Scandicci; all'incontro presso il Ministero di domani martedì 12 luglio 2011 sono stati convocati, oltre alle sigle sindacali e alle Rsu, anche le Istituzioni locali, Regione, Provincia e Comune, i rappresentanti di Easy Green ed il curatore fallimentare dell'Isi;
non è ammssibile che un'azienda importante della Toscana come l'ex Isi venga lasciata in queste condizioni; lo scrivente Consigliere provinciale interroga il Presidente della Provincia e l'Assessore Competente per conoscere: dettagliatamente l'esito dell'incontro presso il Ministero del Lavoro a Roma di domani martedì 12 luglio 2011, auspicando che siano scongiurate eventuali operazioni di acquisizione del marchio con spostamento della produzione".

11/07/2011 11.43
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze