Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“ELZEVIRO FIORENTINO SOUNDS SAHARAWI”, MUSICISTI FIORENTINI UNITI PER UNA MARATONA DI SOLIDARIETÀ

Un progetto di raccolta fondi per promuovere iniziative di solidarietà per il popolo Saharawi

Sarà presentato domani nel corso di una conferenza stampa (ore 12, sala stampa Oriana Fallaci, via Ginori 8) lo spettacolo “Sounds Saharawi”, si tratta di un progetto di raccolta fondi per promuovere iniziative di solidarietà per il popolo Saharawi.
L’idea – che nasce da “Elzeviro Fiorentino” (format radiofonico e live di Edoardo Semmola) e dalla cooperativa sociale “Il Girasole”, in collaborazione con “La Scena Muta” e la Provincia di Firenze – si colloca all’interno del cartellone dell’Estate Fiorentina organizzata dal Comune di Firenze.
Alla manifestazione – in programma per martedì 19 luglio, dalle 18.30 alle 24, all’Anfiteatro delle Cascine, Pratone delle cornacchie, parteciperanno: Francesco Garito – Grown Up – Massimiliano Larocca, Martinicca Boison – Giulia Millanta – Fabrizio Mocata, Pippo e i suoi Pinguini Polari, The Vickers – Train de Vie – Underfloor. Interverranno anche esponenti della comunità saharawi e del progetto di cooperazione internazionale della Provincia di Firenze.
I fondi ricavati saranno devoluti all’associazione “Ban Slout Larbi” per iniziative di solidarietà per il popolo Saharawi.
Alla conferenza stampa interverranno: Riccardo Ventrella (direttore artistico Estate Fiorentina), Edoardo Semmola (Elzeviro Fiorentino), Valentina Pretolani (Cooperativa Il Girasole), Riccardo Zammarchi (Pippo e i suoi Pinguini Polari - La Scena Muta), Andrea Landi (Train de Vie - La Scena Muta), Lorenzo Ugolini (Martinicca Boison - La Scena Muta).

13/07/2011 15.06
Provincia di Firenze