Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FORTEZZA: AD “HABITANDO” GIARDINI E TERRAZZE
CONSULENZA GRATUITA PER PIANTE E FIORI

Sabato convegno sulla Bioarchitettura

Ci saranno anche i ragazzi dell’Istituto tecnico Agrario e dell’Istituto professionale per l’agricoltura di Firenze alla mostra “Habitando”, in programma alla Fortezza da Basso dal 13 al 15 febbraio, per fornire gratuitamente ai visitatori informazioni e consigli sulle varie coltivazioni e su come preparare composizioni floreali. Lo stand delle due scuole sarà il cuore di una sezione della mostra dedicata all’architettura di giardini e terrazze.
La Provincia di Firenze sarà presente con un proprio stand che illustrerà le più recenti realizzazioni in materia di bioarchitettura applicata agli spazi pubblici. E sempre la bioarchitettura sarà al centro la mattina di sabato 14 febbraio, nella Sala Incontri del Padiglione Arsenale, di un convegno organizzato dalla CNA al quale interverranno l’assessore provinciale all’edilizia Alberto Di Cintio, il bioarchitetto Elisa Villa, il naturopata Pier Luigi Banti e l’osteopata Moreno Diolaiti.
Fra le altre sezioni della mostra “Abitare altro”, con progetti degli studenti del corso di laurea in Disegno industriale di oggetti concepiti apposta per mancini, bambini e disabili; “Abitare insieme”, sull’architettura delle strutture pubbliche e private in cui vivono anziani e bambini.
Tante infine le proposte di “Habitando” in tema di novità per la casa ma anche di riscoperta di materiali e tecniche della tradizione edilizia, per impianti di climatizzazione, marmi, legnami e falegnameria, restauro, piscine.

12/02/2004 14.17
Provincia di Firenze