Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CONFERMATA PER OGGI LA DIMINUZIONE DELLE TEMPERATURE. VASTO INCENDIO A REGGELLO NELLA ZONA DI PIETRAPIANA
Bollettino della Sala operativa provinciale di Protezione civile

BIOCLIMATOLOGIA: dalla giornata di oggi è confermato un sensibile abbassamento delle temperature massime, che anche nella giornata di ieri hanno sfiorato i 39°C nella Piana fiorentina. ANTINCENDIO BOSCHIVO: nella tarda serata di ieri un vasto incendio ha interessato la zona di Pietrapiana nel Comune di Reggello.
Il forte vento sul crinale e la natura accidentata del terreno hanno complicato da subito le operazioni di spengimento da terra, coordinate durante la notte dalla Sala Operativa Unificata della Regione Toscana. Verso mezzanotte la Sala Operativa Provinciale è stata coinvolta per organizzare l'evacuazione da una casa-vacanze isolata di 44 bambini e 12 adulti, per i quali è stata predisposta una delle aree di ricovero censite nel Comune di Reggello. Dalle ore 6.00 di stamani stanno operando sulla zona tre mezzi aerei regionali adibiti all'antincendio boschivo.
Attualmente l'incendio è fermo e sono iniziate le operazioni di bonifica. La Sala Operativa Provinciale di Protezione Civile continua a seguire l'evolversi della situazione.

14/07/2011 08.52
Provincia di Firenze - Redazione Met