'AVVISO PUBBLICO', MASSAI (PDL) A CAMPINOTI: "NON PRENDIAMOCI IN GIRO"
"Prima si chiedono le delucidazioni di Parma e, ora, dopo i nostri rilievi, si pensa a Firenze: due pesi e due misure"

'Avviso pubblico'. Continua lo scambio di lettere. Il consigliere provinciale del Pdl Piergiuseppe Massai replica al Sindaco Andrea Campinoti, presidente dell'Associazione: "La ringrazio della risposta alla mia lettera aperta. Risposta che mi aspettavo. Quello che non mi aspettavo è di essere preso in giro. Non per il suo appello a collaborare attivamente con Avviso Pubblico (come voler dire o partecipi attivamente o non sei autorizzato a giudicare quello che facciamo), quanto dal fatto che è consapevole di utilizzare due pesi e due misure e non si sgomenta ad ammetterlo.
Infatti ha chiesto delucidazioni a Parma in merito al 'Green Money 2' dopo gli arresti ed il clamore, ma non lo ha fatto per Firenze né sul caso Quadra né sul caso Castello (quasi contemporaneo), che hanno avuto arresti, clamore ed ampio risalto sui media nazionali e locali al pari di Parma. Lo farà ora, solo perché sollecitato dalla mia lettera e, probabilmente, per timore delle polemiche che si possono sollevare.
Se non è partigianeria questa, è mancata applicazione e difesa delle finalità che son prerogativa che Lei ha l'onore, e l'onere, di rappresentare.
Qualunque sia la scelta, l'associazione ne perde di credibilità. Ne tragga, quindi, le conseguenze. Lascio all'opinione pubblica, da Lei evocata per il caso Parma, valutare".

20/07/2011 15.26
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze