SEVES, SIMONI : “IMPEGNO COMUNE PER TROVARE LE MIGLIORI SOLUZIONI DI LAVORO E DI RIPRESA”
In calo il totale dei lavoratori in esubero che alla fine della procedura non supererà le 41 unità

Rispetto alle 47 unità lavorative con le quali si era aperta la procedura originale dai vari incontri di verifica e su sollecitazione delle organizzazioni sindacali e delle istituzioni, ad oggi il personale in esubero si è ulteriormente ridotto e al termine della procedura non supererà le 41 unità; 20 delle quali già iscritte volontariamente alle liste di mobilità.
Questo quanto emerso a conclusione dell’incontro di monitoraggio dell'accordo per i lavoratori in cassa integrazione della SEVES. Presenti alla riunione, insieme all'Assessore provinciale al Lavoro, Elisa Simoni, l'azienda, i rappresentanti dei lavoratori, la CGIL e la UGL.
L'azienda ha illustrato le varie iniziative intraprese per il rilancio dell'attività: dal potenziamento del settore commerciale e marketing alla diversificazione del prodotto che permetta di conquistare nuove fette di mercato. Al centro della discussione anche lo studio delle soluzioni per il periodo tra il primo settembre ed il 31 dicembre 2011, ovvero il tempo che intercorrerà tra la fine della cassa integrazione ed il termine della mobilità.
Il prossimo appuntamento per continuare l'attività di monitoraggio sulla situazione occupazionale e aziendale è stato fissato entro il mese di novembre 2011.

22/07/2011 17.10