Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TRENI FIRENZE-SIENA E DISSERVIZI, "IL RIMBORSO UNA PRIMA VITTORIA"
Ma per il consigliere provinciale del Pdl Filippo Ciampolini "va ripristinata la funzionalità del servizio"

Rimborso degli abbonamenti da parte di Trenitalia per i disservizi di giugno e luglio su diverse linee ferroviarie della Toscana, tra cui anche la linea Firenze-Siena.
Interviene il consigliere provinciale del Pdl Filippo Ciampolini: "Ho saputo casualmente, ed ho trovato conferma contattando il numero verde sul sito di Trenitalia Toscana, che entro il 10 Agosto 2011 Trenitalia rimborserà il 50% dell’abbonamento pagato per i mesi di giugno e luglio su diverse tratte ferroviarie toscane flagellate nei mesi scorsi da ritardi, improvvise soppressioni treni senza mezzi sostitutivi, che hanno lasciato a piedi migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno per raggiungere il luogo di lavoro o di studio".
Oltre al disservizio per gli utenti toscani, "si aggiunge anche la pessima considerazione da parte dei numerosi turisti che nel periodo estivo si muovono nelle nostre città d’arte, tra Firenze, Siena e Pisa, o raggiungono le località balneari".
Sicuramente il rimborso "è un primo gesto di rispetto verso tutti coloro che utilizzano il treno quotidianamente per lavoro, per studio o per altre necessità". Del resto anche nell’interrogazione "presentata in Provincia da me assieme ad altri miei colleghi del Pdl, chiedevamo che le Istituzioni si attivassero presso Trenitalia affinché fosse riconosciuto un indennizzo a tutti gli abbonati vittime, nei mesi scorsi, di vergognosi disservizi".
Adesso "mi aspetto che Trenitalia faccia un ulteriore passo in avanti garantendo quello che gli utenti chiedono e pretendono con il pagamento dell’abbonamento, cioè la puntualità del servizio sette giorni su sette e una maggiore e migliore informazione sui loro diritti".

02/08/2011 10.24
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze