Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ACCORDO ALTA VELOCITÁ, PASSERELLA TRA BADIA E SAN DONNINO. GAMANNOSSI: “DETERMINATI AD ARRIVARE AL PIU’ PRESTO AL BANDO DI GARA”
L’Assessore provinciale: “La Piana di Settimo più vicina a Firenze”. L’opera, inserita nell’accordo sottoscritto a Roma, finanziata da Ferrovie con 3,5 milioni di euro

Assessore Gamannossi

“Non posso che esprimere soddisfazione per l’inserimento della passerella tra Badia a Settimo e San Donnino nell’accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra gli Enti Locali e Ferrovie, nel complesso dei lavori dell’Alta Velocità nel nodo fiorentino. Un importante risultato dell’azione insistita che la Provincia di Firenze ha promosso già da tempo. La realizzazione della passerella è un'assoluta priorità per dare un'efficace risposta ai bisogni dei cittadini”.
Così l’assessore alla Pianificazione Territoriale della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi, sull’inserimento della realizzazione della passerella di San Donnino all’interno dell’intesa sulle opere di compensazione sul territorio metropolitano per i lavori sulla direttissima Firenze-Roma, e finanziata da Ferrovie con 3,5 milioni di euro destinati alla Provincia di Firenze.
“Grazie ai fondi stanziati – prosegue Gamannossi – che perverranno alla Provincia per la realizzazione dell’opera, agiremo con determinazione per arrivare al più presto e senza ritardi alla fase del bando di gara”. “La passerella è importantissima per Scandicci e per tutta la piana di Settimo, che grazie a questa infrastruttura saranno collegate in modo agevole e veloce alla stazione di San Donnino e da lì al terminal di Porta al Prato e, quindi, alla tramvia. I cittadini sentono da tempo oramai l’importanza di questo intervento, che migliorerà ulteriormente la mobilità nell'area”.

05/08/2011 11.42
Provincia di Firenze