Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARCO DI PRATOLINO E PALAZZO MEDICI RICCARDI APERTI NEI TRE GIORNI DEL PONTE DI FERRAGOSTO
Orario 10-19 per il Parco, dove il 14 è in programma una "Domenica del benessere". Orario 9-19 per il Palazzo, dove sono visitabili le mostre di Silvio Loffredo e Rodrigo Petrella

Il Parco di Pratolino

Il Parco di Pratolino, con i suoi freschi spazi verdi ed i suoi suggestivi monumenti, sarà aperto per tutti i tre giorni del ponte di Ferragosto con orario continuato, dalle 10 alle 19. Ingresso gratuito.
Nel pomeriggio del 14, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 all’interno dell’edificio della Locanda, sarà possibile sperimentare gratuitamente le più importanti discipline olistiche di gruppo (Yoga, Taiji Quan, Qigong, Breathwork) o individuali (Tuina, Reiki) in occasione della “Domenica del Benessere”.

Anche Palazzo Medici Riccardi sarà aperto per il fine settimana e Ferragosto con orario continuato dalle 9 alle 19. Nel Palazzo sono visitabili fino al 4 settembre due esposizioni: nelle sale dell’ex Istituto Storico della Resistenza e nella Limonaia del Palazzo è allestita la mostra fotografica “La Luce della Selva Amazzonica” con le immagini degli indios scattate da Rodrigo Petrella; lo spazio espositivo del Museo Mediceo ospita una selezione di opere dell’artista franco-fiorentino Silvio Loffredo, con dipinti originali del maestro che ritraggono battisteri, bestiari e migranti. Biglietto 7,00 € (Ridotto 4,00 €).

11/08/2011 16.35
Provincia di Firenze - Redazione Met