Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRESENTATO IN PALAZZO MEDICI RICCARDI IL NUOVO SITO DELL'URPT
Uno strumento di informazione per rendere accessibile a tutti l’attività dell’Unione Regionale delle Province Toscane

Un nuovo strumento di comunicazione dell’Unione Regionale Province Toscane, uno strumento che permetterà a tutti, anche ai non addetti ai lavori, di informarsi sulle attività e le iniziative dell’Unione. E’ stato presentato stamattina a Firenze, a Palazzo Medici Riccardi, il nuovo sito dell’URPT, che, in ordine temporale segue il bollettino dell’associazione, “URPT Notizie”, nato invece nel 2001.
“L’URPT –ha spiegato Claudio Frontera, presidente dell’Unione- raggruppa le dieci province toscane, ed esiste da quando esistono le province stesse. Solo negli ultimi anni però, grazie anche alla spinta decisiva dell’UPI, ha raggiunto maggiore visibilità. Il primo passo- ha continuato Frontera- è stato la creazione del bollettino, che permetteva e permette tuttora agli interessati di informarsi sul lavoro dell’Unione. Con la creazione del sito, facciamo un ulteriore passo avanti, consentendo a tutti, ai cittadini comuni, di usufruire della documentazione prodotta dall’URPT e di informarsi sulle varie attività dell’associazione”.
Al sito, visionabile all’indirizzo www.upitoscana.it, si aggiunge anche una newsletter, aggiornata con cadenza bisettimanale e consultabile all’interno del sito.
Sia Lorenzo Rosso che Michele Gesualdi, rispettivamente vicepresidente e vice presidente vicario dell’Unione, hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa, grazie alla quale sarà possibile raggiungere i cittadini, diretti interessati in fondo, del lavoro delle province.

Ufficio Stampa URPT
Piazza del Municipio 4, Livorno
Coordinamento: Serena Veroni -tel 0586/257229 Fax 0586/888597
e-mail: serenaveroni@provincia.livorno.it
Addetta Stampa: Sara Giusti –tel 0586/257335

23/02/2004 18.49
Provincia di Firenze