MAGGIO MUSICALE: COLOMBO DISERTA APPUNTAMENTO PRESO CON LA PROVINCIA
Dura presa di posizione dei consiglieri provinciali di tutte le forze politiche delle Commissioni Lavoro e Cultura: "Atteggiamento irresponsabile e irrispettoso. Incontro fissato da un mese"

La Sovrintendente Colombo diserta l'incontro istituzionale programmato da oltre un mese con le Commissioni Cultura e Lavoro della Provincia di Firenze presso la sede della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino, suscitando la riprovazione dei consiglieri che hanno predisposto una nota siglata dai presidenti Andrea Calò e Alessandro Cresci e sottoscritta dai gruppi Pd, Pdl, Udc, Idv, Sel e Rifondazione comunista.
Si tratta di "un atto grave e irresponsabile di fronte agli scenari allarmanti annunciati dal Cda per quanto riguarda le misure di risanamento del deficit, il congelamento del contratto integrativo aziendale e un'annunciata riduzione d'organico pari a 130 lavoratori. Non è la prima volta che le Commissioni provinciali, impegnate da tempo in un percorso istituzionale con la Fondazione, i soci e le Amministrazioni e i Sindacati, attendono atti concreti e risposte in merito alla gestione".
Un'attesa "di oltre un'ora è definibile una mancanza di rispetto nei confronti dei rappresentanti della Provincia. Le Commissioni provinciali, raccogliendo l'appello delle organizzazioni sindacali, hanno deciso di promuovere a breve termine un incontro interistituzionale tra Provincia di Firenze, Regione Toscana e il Comune di Firenze".

08/09/2011 15.38
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze