Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA FINANZIA LE CONSULENZE PER MIGLIORARE COLTIVAZIONI E ALLEVAMENTI
Le imprese possono presentare domanda entro il 24 marzo

Gli agricoltori e gli allevatori che per modernizzare e migliorare le loro produzioni si servono dell’assistenza e della consulenza di tecnici qualificati, come agronomi, enologi, veterinari ecc., sia che si tratti di liberi professionisti che di collaboratori delle organizzazioni sindacali agricole, possono presentare domanda agli sportelli dei Centri Autorizzati di Assistenza per ottenere gli aiuti previsti a questo scopo dal Piano dei servizi di sviluppo agricolo approvato per il 2004 dalla Provincia di Firenze.
“Nel Piano – comunica l’assessore provinciale all’agricoltura Mario Lastrucci – abbiamo infatti inserito aiuti per l’assistenza tecnica diretta, fino ad un importo complessivo di 613.700 euro e fino all’80% del costo sostenuto dalle aziende”.
La scelta dei tecnici spetta agli stessi agricoltori. Le tipologie di assistenza previste sono quelle relative ai servizi di base per le produzioni vegetali e per le produzioni animali e alla consulenza specialistica altamente qualificata per segmenti specifici di produzione: la conversione all’agricoltura biologica, l’enologia, l’impiantistica di colture arboree, l’agriturismo, la gestione dei rifiuti e dei reflui. la zootecnia biologica.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 marzo.
I testi integrali dei bandi per la concessione degli aiuti sono nelle pagine dell’agricoltura del sito internet dell’Amministrazione Provinciale di Firenze www.provincia.fi.it mentre i moduli per le domande sono disponibili presso gli sportelli dei Centri di assistenza o anch’essi in internet nel sito dell’Agenzia regionale ARTEA www.artea.toscana.it .

24/02/2004 13.54
Provincia di Firenze