News dagli Enti della Città Metropolitana di Firenze




Anci
"Bil-Anci Toscana", un nuovo servizio di assistenza per i Comuni
Parte la nuova iniziativa su bilancio, contabilità e adempimenti aperta a tutti gli enti interessati
Parte la nuova iniziativa su bilancio, contabilità e adempimenti aperta a tutti gli enti interessati

Parte oggi “Bil-Anci Toscana”, un nuovo servizio di assistenza ai Comuni in materia di bilancio, contabilità, adempimenti e programmazione finanziaria, nonché di supporto agli enti a fronte delle richieste della Corte dei Conti.

L'attuazione della riforma contabile che a partire dal 2015 ha interessato anche il comparto locale rappresenta una grande sfida per i Comuni toscani. Anci Toscana sa bene che i nuovi principi e i vari adempimenti obbligatori hanno inciso sia sul lavoro dei dipendenti, sia sulla programmazione e sulla strategia finanziaria dell'ente. Per questo è nato il servizio, effettuato per la prima volta con il Comune di Montignoso (Massa). In particolare, Anci ha dato il suo supporto tecnico per il computo del FCDE (Fondo crediti dubbia esigibilità) e FPV (Fondo pluriennale vincolato), per il risultato di amministrazione e per le controdeduzioni e correzioni dei rendiconti, a seguito della pronuncia della Sezione regionale di Controllo della Corte dei Conti Toscana.

Adesso Anci Toscana mette a disposizione le proprie competenze di tutti i Comuni interessati ad avere questo tipo di supporto. Per info: servizi@ancitoscana.it
Qui il dettaglio del servizio

01/10/2019 12.51
Anci